28 August 2007

比べさせると… / facendo confronto...

子ども達はベイビーウクレレよりルナの方を選ぶんだよなー。耳が正直なのだろう。i bambini preferiscono la Luna ukulele (soprano) al Baby ukulele. Avranno le orecchie oneste. 
Posted by Picasa

6 comments:

  1. Ciao Leone, complimenti per il blog. mi interessa molto l'ukulele perchè quest'estate ero a kyoto, e ho conosciuto dei ragazzi che lo suonavano. Mi ha subito incuriosito.
    Sai per caso dirmi dove si possono acquistare in Italia, o via internet?
    grazie mille, ciao, Alessandro
    www.paroladibaro.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Ciao Baro,
    grazie per la visita! E sono contento a sapere che anche a Kyoto ci sono dei ragazzi che suonano l'ukulele!

    Purtroppo in Italia non conosco dove potresti prendere un ukulele...
    ma ecco un paio di indirizzi di web-shops:

    http://www.ukes.com/
    (The Bounty Music, Hawaii)

    http://www.ukulele.de/menu/index.html
    (RISA Musical Instruments, Germania)

    Buon ukulele!
    Ciao, Leone

    ReplyDelete
  3. Ciao Leone, grazie mille. Sei molto gentile. Ti confermo che c'è un negozio a kyoto che affitta biciclette. E' piccolo ma molto famoso, proprio accanto al fiume Kamo river, e di fronte ad una stazione della metropolitana. Se ti interessa chiedo il nome. Il negozio è simpatico perchè dentro molti ragazzi passano il tempo suonando l'ukulele. Io ho preso una bici in affitto, e poi ho chiesto informazioni sull'ukulele. Erano molto gentili e simpatici. Io ero felice.
    posso chiederti un suggerimento? io suono già la chitarra, quindi so che mi piacerà molto suonare l'ukulele. Pensi che il primo ukulele deve essere un soprano? Vorrei iniziare con lo sturmento più "versatile" e comune.
    Ho poi letto che tu hai comprato un ukulele da una azienda giapponese, e eri molto soddisfatto. Se voglio comprare un buon ukulele, che duri una vita, e che mi dia sempre soddisfazione, che marca mi consiglieresti? grazie mille.

    Se ti va, metto il link al tuo blog sul mio blog. mi fa molto piacere.

    a presto, Baro (Sandro)
    (p.s. Io ho una chitarra acustica CORT, e una chitarra elettrica GIBSON. Sono molto contento, ma non le suono spesso. Penso che l'ukulele sia facile da portare al mare e in montagna, e posso suonarlo in allegria anche pochi minuti. Speriamo!)

    ReplyDelete
  4. Ciao Baro,
    Sarei molto contento se mi sai dire il nome del negozio bicinoleggio a Kyoto, almeno il nome della stazione davanti. Ho un amico di Kyoto e gli avevo promesso un giorno andro' a trovare, e in quella occasione vorrei tanto visitare il negozio.

    Per quanto riguarda il primo ukulele, io ti consiglio di prendere un tenor o almeno un concert, appunto perche' sai suonare la chitarra e suppongo che vorresti suonare gli assoli anche con l'ukulele. Se invece insisti sull'immagine e la dimensione del tipico "ukulele", oppure vorresti apprezzare il carattere "portatile" o "prendi e vai" dell'ukulele, ti suggerisco il soprano...

    Purtroppo io non ho ancora comprato un ukulele tenor, e neanche un ukulele hawaiano. Ma di solito i costruttori che hanno il tenor nella loro gamma di produzione, vendono ukulele di qualita'. Dunque, i famosi hawaiani sono:
    Ko'olau
    Kamaka
    Koaloha
    Kelii
    G-String
    Valley Made
    Island Ukulele
    Ceniza
    Maui Music
    ecc...

    Ho messo sul mio blog il link al "Lost in translation, in the floating world"!

    Ciao a presto!
    LEONE

    ReplyDelete
  5. Ciao Baro,
    Mi sono dimenticato di scrivere degli ukulele giapponesi...

    Io sono molto soddisfatto del mio soprano di Nakanishi, ma ormai il nonno Nakanishi non cosruisce piu' l'ukulele.

    L'ukulele della T's Guitar
    http://www.guitar-shop.co.jp/ukulele/index.html
    e' assai riconosciuto. Non dico per una vita, ma penso che durera' a lungo dato che e' noto anche per il servizio dopovendita.

    ReplyDelete
  6. Ciao. La stazione è "demachi yanagi." E' quella che si prende anche per il treno che va all'onsen di KURAMA. Se hai una email, ti mando l'immagine della mappa di kyoto l'indicazione della stazione. Il negozio di biciclette, è proprio di fronte. Molto piccolo, ma simpatico e utile. E' anche molto comodo per noleggiare la bicicletta: un mese 2000 yen. Ciao, a presto, Baro

    ReplyDelete