16 September 2007

An unskilled teacher! / 未熟なセンセー


Oggi sono stato invitato a casa del mio primo allievo.
Keitaro, anni quattro, maschietto, venne a casa mia circa un anno fa, ed era stato affascinato dal suono del mio ukulele.
Non ci voleva tanto tempo che i suoi genitori (che sono i miei amici) comprassero un MAHALO ukulele a Kei-chan.
Purtroppo nessuno di loro sapeva accordare l'ukulele...
Quindi oggi sono andato per accordare il MAHALO stonato. E poi ho provato ad attirare l'attenzione del mio piccolo allievo, ma lui non sembrava molto interessato.
Mi manca l'abilita' come insegnante! La prossima volta tornero' con il repartorio per bambini!


今日は僕が初めてウクレレを教えた生徒さんのお宅を訪問してきました。生徒さんはけいちゃん、御歳4つの男の子です。彼は1年ほど前、家族で東京に遊びに来た際に我が家を訪れ、私のウクレレの音色に魅了されたのでした。そんな彼がMAHALOのウクレレを買ってもらうのにそれほど時間はかからなかったのですが…。残念ながらけいちゃんちでは誰もウクレレのチューニングができなかったのでした!
だから今回はすっかり音痴になっていたMAHALOを調弦しにいったのです。そしてその勢いで僕の小さな生徒さんの関心を惹こうと試み… あれ、けいちゃんあんまり興味ない…?
俺にはインストラクターとしてのスキルが足りないぜ! 待ってろよけいちゃん、次回は君用のレパートリー(ネタ)を仕込んでくるからな!

No comments:

Post a Comment