31 August 2006

blog maintenance and ukulele maintenance

Blogger beta版のLayout機能への移行に伴い月別アーカイブのurlが変わってしまった(!)ため、リンク切れを起こしていた旧日本語版ページへのリンクを修正(2006年2月以前の各月最終日にpostがある)。あと今日のウクレレは拭いたりチューニングしたり。

Ho aggiustato i link per la vecchia versione giapponese di questo blog, perche` lo trasferimento dal Blogger al nuovo Blogger beta ha cambiato l'indirizzo dell'archivio del mio blog(!). Poi ho pulito ed ho accordato i miei ukulele.

4 comments:

  1. Bravissimo Leone, complimenti per la conoscenza della lingua italiana, che non è di facile comprensione e pronuncia.
    Anche io sto imparando a suonare l'ukulele e ogni tanto, suono qualche canzone per la mia piccola bambina, di un anno, Elisa.
    Dimenticavo... abito in Italia a Verona (ricordi "Giulietta e Romeo"?), appena appena lontano dal Giappone, del quale apprezzo molto la cucina, le arti marziali, la precisione, la tecnologia e la saggezza. Un caloroso saluto, ciao Lorenzo.

    ReplyDelete
  2. Grazie Lorenzo, sono contento di avere un compagno papà ukulelista.
    Ci sono stato due volte a Verona, è una bellissima città!
    Per quanto riguarda il mio italiano, credo che ogni tanto faccio degli sbagli disastrosi. Abbi pazienza, sto cercando di migliorarmi...
    Sono curioso di sapere dove si può comprare un ukulele in Italia, non penso che vendono normarmente nei negozi di strumenti musicali.

    ReplyDelete
  3. Carissimo Leone, il mio primo ukulele l'ho comprato a Verona nel negozio ZECCHINI www.zecchinimusica.it/

    Quest'ultimo invece su ebay a 39 euro, tasse e spese di spedizione incluse.

    Ho cominciato ad apprezzare l'ukulele ascoltando le canzoni del mitico "IZ", Israel KAMAKAWIWO'OLE, cantante Hawaiano scomparso pochi anni fà.

    Ancora complimenti per come comprendi la lingua italiana e non ti preoccupare, non fai grossi errori.

    Sono felice che tu sia stato a Verona, spero che te ne sei portata un "pezzetto" con te in Giappone.

    Cordialmente, Lorenzo.

    ReplyDelete
  4. Spero che l'ukulele diventi piu` popolare in Italia. Uno dei miei sogni e` di avere un ukulele italiano.

    Ho ascoltato una volta la canzone di IZ sulla radio giapponese. Era "Over The Rainbow~ What A Wonderful World", e questa canzone mi ha fatto riprendere l'ukulele, che al tempo non facevo progressi e mi stavo quasi stufando. Poi ho saputo che il cantante era scomparso.

    Caro Lorenzo, ogni tanto vieni a trovarmi su questo scarso blog. Cerco di aggiornare ogni giorno, pe r quanto si suona o si tocca o si pensa dell'ukulele!

    Cordiali saluti
    LEONE

    ReplyDelete